Da sabato 30 maggio, con inaugurazione alle ore 19, la galleria Sala 1 di Roma ospiterà la più grande collettiva di fotografia mai organizzata nella capitale. Si tratta di “Fotox1000″, momento conclusivo dell’iniziativa ideata da Francesco Amorosino e che, in analogia con l’VIII edizione di Fotografia – Festival Internazionale di Roma, ha per tema “Le declinazioni della gioia”.
Il numero 1000 del titolo coincide grosso modo con quello degli scatti presentati in mostra da quasi 400 artisti provenienti da oltre 30 paesi del mondo. Sarà possibile vedere, nel classico formato cartolina 10 x 15, opere di artisti internazionali, fotografi di guerra, scultori, pittori ma anche e soprattutto fotografie scatatte da persone comuni.
Durante l’esposizione, che terminerà il 10 giugno, i visitatori potranno portare via una delle foto esposte adottandone così virtualmente l’autore, di cui in questo modo scoprirà l’identità. Su Flickr, inoltre, esiste un gruppo dove chi è registrato al sito può pubblicare la propria foto.
Tag: collettiva, Festival Fotografia, Fotox1000, Le declinazioni della gioia, Roma, Sala 1




























L’americano Arthur Duff e l’indiana Hema Upadhyay sono i fortunati artisti scrlti per un evento molto importante per la Città Eterna che vede riaprire le porte ad uno dei pilastri dell’arte contemporanea, il 


















Inaugura l’8 Maggio alle ore 18:30 la primissima mostra della galleria d’arte contemporanea SMARTAREA, galleria online dedita alla promozione di giovani talenti artistici tramite i canali internet.