25 gennaio 2010 1

La decisione dell'esistenza. Personale di pittura di Luciano Rignanese alla Galleria Vittoria di Roma

pubblicato da Sara in Artisti, Gallerie, Mostre, Pittura

Ho scoperto il nome di Luciano Rignanese tra i membri del collettivo Massagrigia. Pugliese, nato nel 1979 ma attivo a Roma da 12 anni, Luciano si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Roma ed è costumista, scenografo e fotografo di scena.

Quella che vi segnalo oggi però è una personale di pittura, sua prima passione. “La decisione dell’esistenza”, questo il titolo, aprirà i battenti il prossimo giovedì 28 gennaio alle ore 18 presso la Galleria Vittoria in via Margutta 103 a Roma (con la curatela di Tiziana Todi e Robertomaria Siena) e sarà visitabile fino al 6 febbraio.

In mostra saranno presentati 6 olii su tela di 1m x 1m e 20 fusaggini 24 x 30 cm, aventi per tema la natura morta come sinonimo di attenzione al quotidiano, alla vita delle piccole cose di tutti i giorni. La pittura tonale, con i suoi passaggi cromatici graduali, ben si presta allo scopo, riallacciandosi alla tradizione italiana (Giorgio Morandi, per fare un esempio) e traducendo in pittura la semplicità di forme e oggetti consueti.

La galleria è aperta dalle ore 15 alle ore 19, dal lunedì al venerdì; domenica e fuori orario su appuntamento.

Tag: , , ,

Un commento a “La decisione dell'esistenza. Personale di pittura di Luciano Rignanese alla Galleria Vittoria di Roma”

  1. [...] Vis-à-vis (Luciano è anche pittore ed infatti, qualche giorno fa, Art Rehab ha segnalato una sua personale a Roma). Di origini pugliesi, espone dal 2002 e proviene dal mondo del teatro che lo impegna in [...]

Lascia un commento