31 marzo 2010 0

Aperte le selezioni di ARTE VIDEO ROMA FESTIVAL

pubblicato da Sara in Artisti, Concorsi, Videoarte

É stato bandito un paio di settimane fa da C.A.R.M.A. (Centro d’Arti e Ricerche Multimediali Applicate) il concorso ARTE VIDEO ROMA FESTIVAL, dedicato esclusivamente ad opere di videoarte della durata massima di 15 minuti, di qualunque tipologia (videoarte, videoanimazione sperimentale, ricerca video, video danza, video astratti, video musicali sperimentali) realizzate con qualunque tecnica, purchè concepite non come forme di documentazione bensì con l’intento di “generare fenomeni, mondi in cui scoprire e comprendere, reinterpretandolo nelle più diverse modalità, il senso profondo dell’esistenza di tutte le cose”.

Il bando non prevede un tema ma uno spunto (“Oltre l’immaginazione”) e particolare attenzione sarà dedicata agli artisti Under 35, con una sezione speciale per quelli residenti a Roma o nel Lazio. Un occhio di riguardo sarà inoltre riservato alle produzioni indipendenti e low budget.

Presenti alla manifestazione una selezione di opere provenienti dalle cinque edizioni del Magmart – videoart international festival, una dallo Schio Glocal Digital Fest e una piccola retrospettiva sulla storia dell’arte video curata dall’associazione Le Momo Electronique.

La partecipazione al concorso è gratuita e la scadenza è fissata al 30 maggio 2010. Tutte le informazioni qui.

Lascia un commento