31 marzo 2010 0

Ultimi giorni per il Premio Combat

pubblicato da Sara in Artisti, Concorsi, Pittura

Mancano pochissimi giorni alla scadenza del bando relativo al Premio Combat. Avete tempo fino al 3 aprile per partecipare con una o più delle vostre opere. Due le sezioni (Under 50, per tutti gli artisti italiani e stranieri nati dal 1960 in poi e operanti in Italia, e Studente, rivolta agli studenti under 25 nati a partire dal 1985 iscritti a Licei Artistici, Istituti d’Arte, Accademie di Belle Arti pubbliche o private in Italia).

A parte il genere, quello della pittura, l’unico ammesso al concorso, nessun limite per quanto riguarda le tecniche. A livello di dimensioni, le opere non dovranno superare i 2 m di lato. Doppia modalità di partecipazione (invio postale o online) e pubblicazione sul sito del concorso di una scheda personale per ogni artista, contenente cenni biografici, opera in concorso e altre due opere di supporto (selezionate dall’autore e facoltative).

Francesca Baboni, Stefano Taddei, Alice Barontini, Alessandro Romanini, Micòl Di Veroli e Cecilia Antolini sono i componenti della giuria artistica che selezionerà 80 opere finaliste (65 per la sezione Under 50 e 15 per la sezione Studente) per la realizzazione di una collettiva che si svolgerà dal 7 al 16 maggio. Sabato 15 maggio saranno proclamati i vincitori delle due sezioni; domenica 16 maggio è la volta del Premio della Giuria Popolare.

I premi saranno così suddivisi: € 6000 al vincitore premio under 50, € 2000 al vincitore premio studente. Modalità di voto e premiazione del Premio Giuria Popolare saranno resi noti prima della fase finale.

Il bando completo è visionabile qui.

Tag:

Lascia un commento